Vai al contenuto
Home » Acquaponica.blog: il blog italiano sull’acquaponica. » AquaFarm e NovelFarm rinviate

AquaFarm e NovelFarm rinviate

Annuncio del nuovo calendario per AquaFarm, NovelFarm e AlgaeFarm a Pordenone Fiere, il nuovo appuntamento è per il 25, 26 e 27 maggio 2022.

Pordenone Fiere annuncia il posticipo delle date di AquaFarm e NovelFarm, ci si ritroverà in Fiera a fine maggio. 

Pordenone Fiere è lieta di annunciare il nuovo calendario per AquaFarm, NovelFarm e il nuovissimo progetto AlgaeFarm. Date le attuali circostanze epidemiologiche in Italia, Europa e nel resto del mondo, l’evento è stato posticipato per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e per soddisfare al massimo le aspettative degli espositori e dei visitatori italiani e stranieri.

L’appuntamento è ora fissato per il 25 e 26 maggio, con uno Special Conference day di rilevanza internazionale il 27 maggio. AquaFarm e NovelFarm sono eventi di spicco nel settore ittico e agricolo, rappresentando un’occasione unica sia a livello nazionale che europeo.

I numeri parlano da soli: queste due manifestazioni, giunte rispettivamente alla quinta e terza edizione, vantano la partecipazione del 35% di espositori provenienti dall’estero e una presenza internazionale che rappresenta il 15% del totale, con visitatori provenienti da Croazia, Spagna, Francia, Egitto, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Slovenia, Paesi Bassi, Norvegia e Serbia.

“Abbiamo deciso di rinviare l’evento per permettere la partecipazione di visitatori provenienti dall’estero, non solo dall’Europa”, afferma Renato Pujatti, Presidente di Pordenone Fiere. “Abbiamo riscontrato un forte desiderio da entrambi i settori di tornare a incontrarsi di persona per continuare il lavoro in modo professionale e gratificante. Il rinvio dell’evento è stata una scelta necessaria per offrire a tutti gli stakeholder la qualità organizzativa che ci contraddistingue e l’eccellenza dei contenuti che ci caratterizzano”.

Partecipa al contest di AquaFarm

Quest’anno ad arricchire l’evento ci saranno anche AlgaeFarm, appuntamento interamente dedicato all’algocoltura, il contest di AquaFarm R&D Award che premia progetti innovativi volti a migliorare la produttività in acquacoltura, e non da ultimo lo Special Conference Day, giornata interamente dedicata a una serie di conferenze internazionali tra cui spicca il seminario IYAFA 2022 (International Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture) organizzato in collaborazione con FAO, API (Associazione Piscicoltori Italiani) e GFCM (General Fisheries Commission for the Mediterranean).

L’evento offre una straordinaria opportunità di confronto, networking e aggiornamento per tutti i professionisti interessati. L’area espositiva sarà accompagnata da una serie di conferenze che affronteranno temi attuali e di grande importanza per lo sviluppo futuro dell’acquacoltura e dell’agritech.

Non mancate l’appuntamento dal 25 al 27 maggio presso Pordenone Fiere.

Rispondi