Pordenone – Fiera, 33170 Pordenone PN
Da Mercoledì 19.02.2020 – a Giovedì 20.02.2020
Mercoledì dalle 09.00 alle 18.00 Giovedì dalle 09.00 alle 17.00
Novel Farm è una mostra-convegno internazionale che si tiene ogni anno nell’area di Pordenone Fiere, dal 19 al 20 febbraio 2020.
Un appuntamento da non perdere per scoprire le nuove tecnologie delle coltivazione fuori suolo. Dalle vertical farm all‘idroponica, fino agli innovativi metodi di produzione di cibo come l’acquaponica e altre tecnologie green.
Perché Novel Farm?
Le conferenze tratteranno di vari temi, dalla Cyber agricolture alle Smart Farming City, passando per le Green House e terminando con la presentazione e premiazione finale dei progetti dell’Urban Farm Challenge.
Queste sono solo alcune delle novità del convegno giunto alla nuova edizione che si terrà all’interno della fiera internazionale di AquaFarm, dedicata interamente all’Acquacoltura, Algocultura, Mollischicoltura e Industria della pesca.
Catalizzatore delle aziende italiane, è realizzata con il patrocinio di Coldiretti Pordenone, Confagricoltura e il Ministero dell’Ambiente.
Fra motivi trainanti l’evento si pone gli obiettivi di:
- Permettere di incontrare tutta la filiera produttiva del settore acquacoltura;
- Fare networking;
- Aggiornarsi professionalmente;
- Essere protagonista dell’unico evento internazionale in Italia dedicato all’acquacoltura e algocoltura;
- Partecipare a conferenze e seminari di livello internazionale coi massimi esperti del settore;
- Essere protagonista di un evento in continua crescita;
- Essere presente nell’area del nord-est del territorio italiano a più alta vocazione per l’allevamento e la produzione di acquacoltura sostenibile.
Il Friuli-Venezia-Giulia si contraddistingue infatti per la sua forte capacità di fare aggregazione e di sostenere logiche di sistema.
I risultati sono ancor di più evidenziati dalla guida della regione nel “Distretto della Pesca dell’Alto Adriatico”, che assieme al settore dell’itticoltura e dell’agricoltura, offre così un modello che potrà favorire il comparto e potrà essere esteso alle aree circostanti.
Tocca l’impronta per registrare il tuo biglietto on line gratuito!